Area corsi

Corsi di perfezionamento per terapisti manuali


3 motivi per mantenersi aggiornati:

Il mercato del lavoro è diventato molto più flessibile e, di conseguenza,  formarsi e aggiornarsi è diventato realmente indispensabile per distinguersi positivamente.

Essere multidisciplinari: che tu abbia un approccio "tradizionale" oppure "all'avanguardia", ogni giorno sei costretto ad affrontare le problematiche dei tuoi pazienti in modo globale.

La concorrenza non è più distante: il panorama di professionisti è sempre più di alto livello, non è più ammissibile farsi trovare impreparati.


L'aggiornamento è ritenuto necessario per un professionista che voglia crescere o anche solo presidiare il proprio ruolo.


CATALOGO


Sviluppato da un corpo docente multidisciplinare (osteopata, dentista e logopedista), in questa parte on line del corso Blended di Gnatologia & Osteopatia saranno approfonditi argomenti legati al cranio e in particolare alle relazioni delle funzioni orali su struttura e postura. Ampio spazio sarà dato alle fasi deglutizione e alla spiegazione dei BITE, della loro funzione anche attraverso l'innovativa lezione sullo studio dei modelli e le cere di centrica.

Questo corso nasce dall'esigenza di provare a dare una conseguenza manuale "logica" a seguito dei normali test di esclusione e/o diagnosi differenziale che ogni giorno facciamo in ambulatorio. Il corso presentato da AITOP vuole rispondere a questa esigenza proponendo una serie di opzioni terapeutiche in ambito manipolativo, che vadano dall'opzione preferita per quel distretto fino all'opzione "x" in ultima analisi. 

Blocchi - cunei pelvici (SOT) La Tecnica Sacro Occipitale (SOT) inventata dal dr De Jarnette divide i pazienti in tre categorie riscontrabili dopo l'esame posturale e li tratta di conseguenza utilizzando dei cunei da posizionare sotto il bacino dei pazienti in maniera diversa a seconda della categoria.

MASTERCLASS : con questo progetto si intende creare delle giornate di tirocinio guidato ( Milano-Roma ) per dare in modo di approfondire i vari metodi di approccio al paziente con casi clinici reali. Inoltre, previa organizzazione, è possibile organizzare giornate nel proprio centro